sassano calcio play offSassano-Materdomini? No, sarà Sassano-Club Ponte 98, la finale play off per sancire chi nella prossima stagione approderà nel campionato di promozione.

Si è finalmente posto fine alla vicenda legata al nome dell’avversaria del team caro al presidente Ricciardone e del tecnico Cammarano.

Dopo un complicato e articolato calcolo sulla media punti tra le squadre degli 8 gironi, dal comitato regionale della Federcalcio Campania, è giunto il tanto atteso responso: il Sassano nella speciale classifica guadagna una posizione e balza al primo posto in virtù dei 2,464 punti, scalzando il Real Stella Battipaglia che invece passa da 2,500 a 2,461 (fatali i 6 punti conquistati a tavolino con l’Ascea escluso e non contemplati nel conteggio. ndr).

Davvero un’inezia, ma tanto è bastato a determinare un cambio negli accoppiamenti, così il Sassano se la vedrà con la compagine sannita, mentre il Real Stella ospiterà il Materdomini. Il cambio in corsa della formazione da affrontare però non ha fatto cambiare molto l’opinione del tecnico Cammarano: “Il fatto che dovremo confrontarci con il Club Ponte, non fa cambiare nulla, noi dovremo giocare con la giusta determinazione per acciuffare la categoria superiore. E non dobbiamo cullarci sul fatto che il Ponte si è piazzato al quinto posto, fino ad poche giornate dal termine è rimasta incollata alla vetta poi un calo ha determinato la discesa, ma se poi analizziamo i due successi esterni ottenuti nei play off, capiamo bene che è una squadra competitiva, che dispone di un buon attacco, per cui da parte dei miei ragazzi c’è bisogno di una prova di carattere”.

Dovrà saltare la finale lo squalificato Grimaldi, autore della rete vincente con il Pro Colliano; a prenderne il posto appare favorito Ferrara. Il Sassano, in virtù di una migliore classifica non solo beneficia del fattore campo ma può contare su due risultati utili, infatti se il risultato di parità dovesse persistere anche dopo i tempi supplementari, ad essere promossa sarebbe la squadra valdianese.

Sassano-Club Ponte 98 si gioca a Sassano domenica alle ore 16,30 allo stadio “San Giovanni”.

– Gerardo Lobosco –


 

Commenti chiusi