campagna valdianoSei punti nelle ultime due gare ottenuti nei confronti diretti ed ora nel turno infrasettimanale in programma mercoledì al “Vertucci” con il Vis Ariano, altra antagonista per conservare l’eccellenza, il Valdiano di Tudisco va a caccia del tris che farebbe compiere agli azulgrana di patron Carmine Cardinale quel salto in classifica davvero significativo. Ma per ora in casa del club teggianese ci si gusta la prima vittoria in campo avverso centrata sul campo del Campagna.

Una vittoria meritata ottenuta in rimonta (1-2) dopo che il bomber Morea, contravvenendo alla sua fama di cecchino implacabile, sullo 0-0 ha fallito un penalty. Una situazione che per una legge non scritta ma sempre valida nel calcio, dal possibile vantaggio si è passati a subire la rete del Campagna che ha chiuso la prima frazione sull’1-0.

La situazione di svantaggio avrebbe potuto scoraggiare Di Giacomo e soci, invece proprio l’attaccante di Nocera ha dato il via alla rimonta che si è concretizzata con la rete di Coronato per il definitivo 1-2.

Ora grazie ai tre punti la classifica del Valdiano assume un aspetto più confortante e tra due giorni c’è la possibilità sul campo amico di renderla ancora migliore. Ovviamente soddisfatto, anche se sempre con i piedi per terra, si è detto il trainer Tudisco che ha voluto rimarcare la difficoltà del più importante torneo regionale invitando i suoi a non abbassare la guardia.

– Gerardo Lobosco –


Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*