valdiano mariglianeseIl Valdiano sempre più nel segno del suo bomber Morea. “Il Pugliese” ancora una volta è risultato decisivo nell’insidiosa trasferta con gli irpini della Mariglianese. Sotto di una rete, gli azulgrana di Tudisco riescono con il solito cecchino a raddrizzare la partita e portare a casa un prezioso punto che li conferma al settimo posto evitando proprio il sorpasso della squadra di casa.

Che dire? Non resta che inchinarsi davanti a Morea. Ed è dello stesso avviso anche il patron del club teggianese Carmine Cardinale il quale nel rimarcare la bravura dell’attaccante ha dichiarato: “Un bomber che solo per i suoi guai fisici che ne hanno frenato la carriera, è possibile ammirare in questo campionato di eccellenza, altrimenti sarebbe stato protagonista tra i professionisti. Fortunatamente gioca con noi e fin quando è in campo per noi è una garanzia”.

valdiano classificaUn pensiero che ci sentiamo di condividere appieno. Ed il punto conquistato dal Valdiano in campo avverso e contro una squadra insidiosa come la Mariglianese, è più pesante perché conseguito nella giornata in cui si registravano assenze importanti in tutti e tre i reparti: in difesa Giordano, in mediana Somma e in avanti Di Giacomo, per il quale si spera di recuperarlo domenica quando, contro il Sant’Agnello, potrebbe essere in campo con una maschera protettiva.

Intanto, ci si avvicina a dicembre quando si riapre il mercato e il Valdiano è già in movimento. La società del presidente Antonio Morena ha già piazzato il suo primo colpo (trattativa portata avanti dal dirigente Salvatore Belcastro): si tratta dell’esterno Franco-Camerunense Cyrille Francis Ebwele-Momo, un giovane classe ’97 di proprietà del Bologna che già si sta allenando agli ordini di Tudisco ma che i tifosi del Valdiano potranno vedere in campo solo tra un mese quando sarà perfezionata la pratica del tesseramento. Un elemento di cui si parla un gran bene e che potrebbe far compiere al team teggianese quel salto di qualità. Ma non si ferma a Ebwele-Momo la campagna di rafforzamento: nel mirino almeno altri due innesti richiesti da Tudisco.

– Gerardo Lobosco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*