Una giornata da scrivere negli annali del calcio valdianese ed in particolare di quello teggianese la vittoria larga (4-1 a spese della Palmese) consente al giovane team del patron Carmine Cardinale di chiudere il girone d’andata con 25 punti occupando il prestigioso quinto posto in piena zona play off. Ma è stata soprattutto la giornata di Daniele Morea, “lo zingaro del gol” l’attaccante pugliese, ha messo a segno la sua 100^ rete con la casacca azulgrana. Ed è stato questo, forse, anzi senza il forse, il momento più emozionante del match, con il bomber che dopo aver ubriacato la difesa avversaria è andato a festeggiare la marcatura sotto la tribuna mostrando la maglia speciale a lui dedicata con il numero 100 che i suoi compagni gli avevano preparato.
Un traguardo prestigioso per un calciatore che giornata dopo giornata conferma che questa categoria davvero è troppo stretta per lui, e solo le sue vicissitudini legate alla noiosa pubalgia ne hanno frenato una carriera che altrimenti lo avrebbe proiettato certamente nel mondo dei pro. E con un Morea così al Valdiano non può essere precluso nessun traguardo. La sfida con i partenopei della Palmese, guidati dall’ex portiere della Salernitana Soviero, è rimasta in equilibrio solo un tempo. Poi nella ripresa in 5 minuti, prima Coronato, complice un errore dell’estremo napoletano, e poi Spinelli, hanno inferto un micidiale uno-due che di fatto ha mandato ko i rossoneri partenopei. Poi come detto è entrato in scena Morea che ha firmato una rete d’autore che gli ha consentito di tagliare il prestigioso traguardo delle 100 marcature con la maglia valdianese. E prima della conclusione anche l’altro bomber Di Giacomo ha voluto partecipare alla festa siglando il poker con una deliziosa punizione che ha concluso la corsa all’incrocio dei pali.
Per la cronaca la rete inutile della Palmese è stata segnata da Nappi ed ha fatto dire al tecnico Soviero: “Per noi una sconfitta senza attenuanti, il Valdiano ha meritato di vincere”.
Soddisfatto Tudisco che, pur godendosi questo momento brillante della sua squadra con tanti team blasonati lasciati alle spalle, è già proiettato al girone di ritorno che partirà dopo il turno di riposo con la gara casalinga in programma il 21 dicembre con il Faiano del dg Bracco.
– Gerardo Lobosco –