L’U.S. Salernitana 1919 Femminile vince il campionato di Eccellenza e conquista la promozione in Serie C nazionale.

La compagine femminile della Salernitana termina alla grande vincendo 12-0 contro il Giugliano e ottenendo la promozione in Serie C da prima in classifica nel torneo di Eccellenza con 58 punti.

Dalla proprietà, dai dirigenti, dai giocatori e da tutto lo staff sono giunti i complimenti alle ragazze di Mister Mariano Turco per il successo ottenuto.

“Abbiamo coronato un sogno al termine di una stagione memorabile – ha dichiarato mister Turco Erano tre anni che provavamo a conquistare questo obiettivo e, dopo essere stati bloccati dal Covid, quest’anno ci siamo riusciti. Dobbiamo essere onesti, non eravamo partiti per vincere perché avevamo fatto tante modifiche nella rosa ma grazie alle ragazze più giovani siamo riusciti a creare una bella squadra. Abbiamo lottato fino all’ultima partita per vincere questo campionato, è stata dura ma abbiamo meritato e abbiamo dimostrato di essere i più forti. Abbiamo chiuso con il miglior attacco, la miglior difesa, il miglior rendimento casalingo e in trasferta quindi siamo stati primi in tutto. L’applauso di ieri dello Stadio è stato il regalo più bello a coronamento di questa stagione. Adesso la Salernitana femminile è una realtà conosciuta da tanti e nel volto delle ragazze ho visto grande emozione. Per me era importante raggiungere l’obiettivo e portare la Salernitana in Serie C, adesso la Società deciderà il meglio per il futuro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.