Dalla Serie D alla Serie A, un sogno che si realizza. Jacopo Murano, 26enne originario di Vietri di Potenza, ha firmato un contratto biennale con la Spal, la squadra di Ferrara neo-promossa in serie A.

Murano nell’anno calcistico che si è appena concluso ha giocato in Liguria, nel Savona (Serie D, girone E), raggiungendo i play-off e risultando come il miglior realizzatore di tutti e nove i gironi. Ben 26 gol realizzati in 33 presenze con la maglia dei liguri.

Una carriera quella di Murano in giro per l’Italia.

Dalla Basilicata, nel campionato 2008/2009 a Genzano. Poi a Campobasso in Serie D, il salto nel 2010 a Taranto e a San Marino. Poi Montichiari, Brindisi e le 33 reti, nel campionato 2013/2014, in Eccellenza con il Potenza. Poi l’esperienza a Monopoli, Grosseto e l’anno scorso a Recanati. Quest’anno la consacrazione con il Savona.

La Serie A è il coronamento di un sogno, una grande emozione. Dopo anni di sacrifici è arrivata quest’occasione importante per me – ha dichiarato Murano – Porto sempre Vietri nel cuore. So che i vietresi mi seguono, questo mi riempie di orgoglio”. 

Con lui gioisce la comunità di Vietri di Potenza, mamma Michela e papà Peppino, il fratello Ettore, i familiari e la comunità sportiva lucana, che può vantarsi di un grande talento.

– Claudio Buono – 

3 Commenti

  1. giovanni says:

    sono contento e davvero un ottimo calciatore merita dopo tanti sacrifici il traguardo che a raggiunto forza iacopo

  2. In bocca al lupo e complimenti per il grande traguardo raggiunto ,, compimenti anche al grande mister Lupo Giovanni Angelucci grande uomo di sport capace e competente

  3. Complimenti Jacopo da Giovanni tolla compagno di squadra asso potenza

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*