Gaetano Oristanio, il gioiellino di Roccadaspide tesserato con l’Inter ed attualmente in prestito al Volendam, in Olanda, incanta al Torneo 8 Nazioni con la maglia della Nazionale italiana Under 20.

Nell’ultima partita contro la Norvegia, infatti, gli Azzurrini si sono imposti con un roboante 5-0 contro i padroni di casa scandinavi, risultato maturato tutto nella ripresa, chiudendo al meglio l’esperienza del Torneo 8 Nazioni.

La Nazionale allenata dal Mister Bollini va al riposo sul risultato di 0 a 0, ma nel secondo tempo mette il turbo e va prima in vantaggio con l’attaccante della Salernitana Vergani e poi raddoppia con Sekulov. Al ’70 si scatena Oristanio e segna la sua rete che porta il risultato sul 3 a 0. Prima del fischio finale gloria anche per Vergani che sigla una doppietta e infine Leone che porta sul 5 a 0.

Quello con la Norvegia è stato l’ultimo appuntamento per gli azzurrini nel Torneo 8 Nazioni, chiuso con dodici punti totalizzati in sette gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi, l’ultimo dei quali giovedì scorso ad Ascoli, contro la Germania  e una sola sconfitta. Per la cronaca anche nel pareggio contro la Germania la gara è stata riportata in parità dopo che i tedeschi erano andati in vantaggio, grazie proprio ad un assist di Oristanio che ha permesso ancora una volta a Vergani di chiudere la gara sull’1 a 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.