Diramati i calendari dei due principali campionati campani, Eccellenza e Promozione, nei quali in questa stagione figurano due compagini del Vallo di Diano: nell’eccellenza il Valdiano, mentre il Sassano figura in promozione.

Per entrambi i club si tratta del debutto assoluto. Si parte il 14 settembre per terminare il 19 aprile 2015. Il girone B di eccellenza è a 17 squadre per la presenza della Nocerina inserita in sovrannumero, per questo è previsto in ogni giornata un turno di riposo e per questo motivo ci saranno 4 turni infrasettimanali: il primo cade alla terza giornata, il 24 settembre e coincide con il debutto casalingo per il Valdiano di Tudisco che ospiterà il San Tommaso. Gli uomini di patron Cardinale nel turno inaugurale dovranno osservare il loro riposo, mentre scenderanno in campo per l’esordio in occasione della seconda giornata quando saranno impegnati nel primo derby provinciale con il Faiano del Dg Mario Bracco.

In occasione della 10^ giornata altra sfida che ha entusiasmato la scorsa stagione di promozione: il Real Pontecagano che ha conteso fino all’ultimo il primato ai dianesi per poi essere ripescati riceverà Morea & c. Il confronto di grande fascino per il blasone della Nocerina è in programma nella penultima di andata il 7 dicembre sul campo dei rossoneri. L’andata si chiude al “Vertucci” il 14 dicembre quando arriva un’altra dal passato illustre, la Palmese.

In promozione il Sassano di patron Ricciardone e del tecnico Cammarano, debutta in trasferta sul campo dell’Intercasali, alla seconda si ripropone subito il duello che ha vivacizzato la lotta per la promozione con il Real Bellizzi si gioca al “San Giovanni”. Poi un’altra matricola il Real Stella Battipaglie, a seguire turno interno con l’Ebolitana di Serrapede. Alla sesta derby con il Volcei. L’andata si chiude con la trasferta sul campo della Poseidon. E’ tutto pronto, si attende solo il fischio d’inizio.

– Gerardo Lobosco –

Eccellenza-girone-B- calendario   Promozione-girone d


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*