Comincia a prendere forma la nuova stagione dei dilettanti regionali della Campania. Dalla sede napoletana di Strettola Sannt’Anna alle Paludi, è arrivato il tabellone relativo ai gironi della Coppa Italia riservata alle squadre di eccellenza e promozione. Ed anche in questa stagione il Vallo di Diano presenta due squadre al via e dopo oltre un decennio ritrova un team nel massimo torneo regionale.

Stiamo parlando del Valdiano di patron Cardinale che figura inserito nel girone 32 insieme a Real Agropoli e Real Bellizzi, queste due impegnate nel torneo di promozione. Il Sassano del presidente Ricciardone, è nel girone 31 insieme a Cilento e Campgana; quest’ultima proprio sul filo di lana ha rilevato il titolo del Città di Agropoli, lo scorso anno trasferito ad Angri.

La manifestazione tricolore parte il 7 settembre e il Valdiano di mister Tudisco debutta sul campo del Real Agropoli, mentre dovrà attendere la seconda giornata, in tabellone il 10 settembre, il Sassano del tecnico Cammarano, per scendere in campo e ospitare al “San Giovanni” il Cilento.

Le gare dei triangolari che dovranno qualificare le squadre ai sedicesimi, si chiudono il 17 settembre: il Sassano va a Campagna mentre il Valdiano al “Vertucci” di Teggiano riceve il Real Bellizzi. Solo la prima di ognuno dei 32 giorni passa il turno. Per la fine del mese di agosto è atteso il varo dei calendari di eccellenza e promozione.

Intanto, spazio alla Coppa Italia, che anche per questa stagione regala alla vincente la fase nazionale per la promozione in serie D.

– Gerardo Lobosco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano