Non accennano placarsi le polemiche e le discussioni, a distanza di quasi due settimane, sul derby Certosa di Padula-Sporting Sala Consilina.

A favorire questo acceso dibattito sono stati i provvedimenti della giustizia sportiva che, anche grazie al referto redatto dal direttore di gara, ha finito per far adottare provvedimenti eccessivamente punitivi nei confronti dello Sporting Sala Consilina (squalifica per due anni per Tommasiello ed altri due fermati per sei giornate, oltre al tecnico e un dirigente squalificati). E il proliferare in questi giorni di video amatoriali di cui ve ne proponiamo uno, smentiscono quasi in toto la tesi riportata dell’arbitro appartenente alla sezione di Sapri. Ma pur con queste prove video che scagionerebbero in gran parte lo Sporting Sala Consilina dalle accuse, la vicenda non sembra di facile soluzione e non si può escludere che questa brutta pagina per il calcio valdianese ben presto possa uscire dai confini naturali della giustizia sportiva per finire in quelli più tortuosi della giustizia ordinaria.

Intanto, all’indirizzo del club salese di patron Antonio Detta, decimato dalle squalifiche che nel frattempo ha ripreso a giocare, sono giunti attestati di solidarietà, come riportato da Ondanews, anche da parte dei dirigenti della squadra avversaria del Certosa di Padula e della delegata allo sport del Comune di Sala Consilina Elena Gallo. La vicenda viene seguita con attenzione dal presidente Detta, impegnato a piene mani anche con i responsabili del comitato Campania della Federcalcio per cercare di ristabilire la verità dei fatti, ma l’impresa non appare di facile soluzione.

– Gerardo Lobosco –


IL VIDEO


  •  Articoli correlati

18/11/2014 – Sala Consilina: il Comune esprime solidarietà allo Sporting Sala Consilina

17/11/2014 – L’ASD Certosa di Padula chiarisce la propria posizione dopo la partita contro lo Sporting Sala

14/11/2014 – Calcio: dura sentenza per lo Sporting Sala Consilina. Il presidente Antonio Detta:“Smonterò tutte le falsità”

10/11/2014 – Calcio: sospeso il derby Padula-Sporting Sala Consilina. Scritta una brutta pagina per il calcio valdianese


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*