Nicola LamattinaDopo qualche anno di fermo, il Comune di Caggiano, il Consigliere delegato allo Sport, Politiche Giovanili e Associazionismo Giuseppe Grippo, in collaborazione con l’Associazione ChianGart “Nicola Lamattina” – L’artista propone un concorso fotografico che rappresenti qualsiasi luogo, oggetto, persona o altro che abbia una relazione con Caggiano.

Questo concorso nasce dalla passione per l’arte di Nicola Lamattina chiamato ‘l’Artista’, scomparso prematuramente nel 2006 che ha dedicato la sua vita a Caggiano e soprattutto ad ogni forma di arte: pittura, poesia e fotografia. Ogni edizione del concorso prevede un tema caro all’Artista e quest’anno gli organizzatori hanno deciso di celebrare la passione per la fotografia. L’iscrizione al concorso è gratuita e la foto dovrà pervenire completa di firma del partecipante, titolo, luogo e data dello scatto e una sintetica descrizione (massimo 150 caratteri) entro le ore 14,00 del 7 Agosto all’indirizzo: Comune di CAGGIANO, Viale G. Palatucci, 4 o consegnate direttamente alla segreteria Comunale alla Sig.ra Rosetta Pucciarelli.

Nicola Lamattina 1Ovviamente sono accettate solo foto recenti (non foto storiche) proposte da fotografi dilettanti. Ogni partecipante potrà fornire solo una foto sia su supporto digitale che in versione cartacea, stampata su apposita carta fotografica. I vincitori verranno premiati il 15 Agosto prima del concerto di Rocco Hunt e ai primi tre sarà assegnata una targa, più la somma di 100 euro per il primo classificato. Inoltre verrà allestita una mostra fotografica, a partire dall’ 8 Agosto, con tutte le fotografie pervenute. Il modulo di iscrizione al Concorso e il regolamento sono pubblicati sul sito del Comune di Caggiano CLICCANDO QUI .

– Rosanna Raimondo –


 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*