inaugurazione 2 CAGGIANOIl network commerciale no-profit Ortofrù diventa realtà anche nel Vallo di Diano e nella zona del Tanagro.

Si tratta di una rete di negozi di ortofrutta e prodotti locali finalizzata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e al sostengo economico ai Servizi sociali poveri di Welfare. Un’idea che vede la luce nel Vallo di Diano e nell’area del Tanagro grazie alla Cooperativa Sociale Iskra, alla Fondazione con il Sud, al Consorzio CS di Potenza ed il Consorzio Comunitas.

Questa sera a Caggiano, alle 21, sarà aperto il primo dei tre negozi Ortofrù nel Vallo di Diano.

Le prossime tappe saranno: il 2 Agosto a Sala Consilina e alla fine di Agosto a Montesano S/M.  Prevista l’apertura di altri sette negozi nella provincia di Potenza.

In ogni negozio lavoreranno due persone di cui una con disabilità. Tutto questo senza il ricorso di risorse pubbliche. Gli utili dei punti vendita sono destinati alle strutture, opportunamente gemellate: Centro Diurno Colibrì di Caggiano ed il centro Diurno Iris di Montesano S/M), che forniscono servizi sociali per persone disabili.

– redazione –


– Articolo correlato –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*