Dopo una lunga attesa, consegnati a Caggiano i lavori del progetto “6000 Campanili”, finanziato con oltre 800mila euro, che prevede la realizzazione di una strada che è a servizio di alcune frazioni del paese ed è, inoltre, utile per i collegamenti con Auletta e Salvitelle.
Al Programma “6000 campanili” sono state destinate anche risorse non spese dei Fondi strutturali europei per le regioni del Sud. Il programma consiste in 100 milioni di euro stanziati dopo l’accordo tra Ministero delle Infrastrutture e l’Associazione Nazionale dei Comuni italiani per l’adeguamento normativo di edifici pubblici esistenti, messa in sicurezza del territorio, la ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di edifici pubblici, la nuova costruzione di edifici pubblici, la realizzazione e la manutenzione di reti viarie e infrastrutture.
Le dichiarazioni del sindaco Giovanni Caggiano sono state rilasciate ai microfoni di Radio Alfa: “La strada è molto frequentata non solo da automobili, ma anche da trattori. Sono previsti lavori di messa in sicurezza ed altri interventi importanti, come il rifacimento completo dell’acquedotto, l’estensione della rete del metano, lampioni con luce a led e fotovoltaico, una rotatoria nel collegamento che va a Salvitelle”.
– Filomena Chiappardo –
