festa della birra caggiano 02Serata conclusiva, ieri, della Festa della Birra in piazza Lago a Caggiano, la cui padrona di casa è stata la Birra Augustiner, denominata la Regina delle Birre di Monaco.

In queste serate si sono susseguiti spettacoli di danza Burlesque e musica dal vivo, interrotti da brindisi a suon di birra. Molto apprezzati i piatti proposti, tra cui lo stinco di maiale e i wurstel tedeschi.

“Sono molto contento di come sia andata la Festa – commenta a fine serata l’organizzatore Massimo Lupo soprattutto ho apprezzato la collaborazione dei ristoranti e delle botteghe del paese che, con i loro piatti, hanno permesso di esaudire il mio desiderio di proporre a Caggiano una festa della Birra simile all’originale di Monaco di Baviera. Spero – ha concluso – in una maggiore collaborazione con le altre aziende Caggianesi per il prossimo anno poiché già stiamo pensando a quali migliorie apportare alla festa e quali sorprese far trovare ai curiosi visitatori”.

Anche i boccali tipici Bavaresi hanno riscosso molto successo, tanto che il terzo giorno l’organizzatore ha dovuto procurarsi altri boccali per poter servire la birra nelle successive serate. Il parco giochi è stato preso d’assalto dai più piccoli, mentre i ragazzini sono impazziti per il toro meccanico, cimentandosi in gare di abilità.

– Rosanna Raimondo –

festa della birra caggiano 04 festa della birra caggiano 03


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*