anagrafe caninaIl Comune di Caggiano, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’A.S.L. Salerno e con l’ausilio di volontari locali, organizza una campagna per la registrazione dei propri cani all’anagrafe canina.

Da oggi, mercoledì 2 agosto, fino al 7 agosto, dalle 8.00 alle 13.00, nel piazzale antistante il plesso scolastico di Caggiano, sarà presente l’Unità Mobile Veterinaria per effettuare gratuitamente la registrazione e inserire i microchip ai cani.

Sono previste anche altre date nelle contrade di Caggiano. Nel caso in cui si è impossibilitati a raggiungere i luoghi indicati per effettuare la registrazione, è prevista la possibilità di effettuare l’operazione a domicilio, comunicando la richiesta al Comando dei Vigili Urbani locale.

È un progetto importante che ci permetterà di sensibilizzare le persone contro l’abbandono dei propri animali domestici – dichiara Carmine Carucci, consigliere comunale – e ci permetterà di avere un controllo sugli animali che circolano nel paese e sulla proliferazione dei cani abbandonati. In conformità con le leggi regionali e attraverso questo progetto vorremo anche diminuire i costi annuali che il Comune sostiene per mantenere 28 cani nel canile e in futuro aiutare economicamente i proprietari a sterilizzare i propri cani.

– Rosanna Raimondo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.