monte la serra caggianoSabato 12 Luglio escursione al chiaro di luna sul Monte Capo la Serra. La partenza è da Piazza Lago, a Caggiano, alle ore 21,00 mentre l’arrivo è previsto per le 23,30 circa sul Monte Capo la Serra.

Il percorso, illuminato dalla luna piena, avverrà lungo un sentiero sterrato usato in passato dai pastori. Una volta arrivati alla cima del Monte, è possibile rientrare in Paese effettuando il percorso a ritroso, oppure partecipare a una grigliata in allegra compagnia e pernottare sul Monte, attrezzati di sacco a pelo e tenda da campeggio.Monte Capo la Serra regala una visione mozzafiato del territorio circostante, infatti si affaccia da un lato sui Monti Alburni e Valle del Tanagro e dall’altro sui Paesi della Valle del Melandro.

antonio altilioL’organizzatore è Antonio Altilio, un ragazzo caggianese noto per la forte passione per il trekking: nel primo fine settimana dello scorso mese di Maggio, infatti, ha attraversato insieme ad un amico l’antico percorso che da Caggiano porta a Viggiano. Per qualunque informazione e chiarimento è possibile contattare direttamente Antonio Altilio al numero 328 1743174. Per l’escursione si consiglia di munirsi di scarpette da trekking, torcia, acqua, una maglietta di ricambio e un giubbotto leggero. Per questioni organizzative è gradito un cenno di adesione per chi volesse unirsi alla grigliata.

– Rosanna Raimondo –


 

Commenti chiusi