Strade chiuse al traffico per rilanciare una mobilità alternativa che tenga conto delle esigenze e dei desideri dei più piccoli, scegliendo di spostarsi in bicicletta o a piedi: è l’ iniziativa della neo-eletta amministrazione di Buonabitacolo guidata dal sindaco Elia Rinaldi.

Nel piano traffico della nuova amministrazione, quindi, tutte le domeniche ci sarà la chiusura di Via Roma per incentivare il piacere di passeggiare a piedi o in sella ad una bici senza correre pericoli soprattutto per i più piccoli. Tra le nuove iniziative c’è anche la chiusura di piazza Pertini: durante la settimana, infatti, non sarà possibile accedere da Via Bradileone fino in piazza; una parte di quest’ultima, inoltre, è stata destinata al parcheggio orario.

“Un servizio destinato a crescere” come ha sottolineato il sindaco Elia Rinaldi.”Tra qualche giorno – ha riferito – installeremo una nuova segnaletica stradale per regolamentare il traffico. Istituiremo a breve anche un servizio di sorveglianza stradale gestito dai vigili urbani, in collaborazione con gli anziani del circolo della terza età e dei ragazzini del paese.”

– Claudia Monaco –


 

 

Commenti chiusi