Organizzata dal Comune di Buonabitacolo, sabato scorso si è tenuta una tavola rotonda sui bilanci degli Enti Locali coordinata dalla giornalista del TG3 Campania Margherita Rosciano.

Hanno preso parte al dibattito l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina e Lagonegro, l’Associazione Nazionale Commercialisti Revisori degli Enti Locali e il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

E’ stata l’occasione per il Presidente di portare l’esempio del piano di riequilibrio economico e finanziario approvato dal Consiglio provinciale ed in fase di verifica e validazione da parte del Ministero degli Interni e della Corte dei Conti.

Le difficoltà dei Comuni, gli stringenti vincoli di legge, la riforma del dissesto e del predissesto contenuta nella revisione del TUEL sono stati al centro dell’incontro assieme alla formazione dei liberi professionisti che collaborano con gli Enti Locali.

Anche con riferimento alle tematiche economiche e finanziarie che attanagliano gli Enti Locali la Provincia è vicina ai Comuni e alle comunità amministrate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.