Presi di mira dai ladri di gasolio, nella serata di ieri, il Comune e la Scuola Elementare di Buonabitacolo. I soliti ignoti sono riusciti a trafugare oltre 2000 litri di carburante utilizzato per riscaldare uffici e aule, per un valore di oltre 2000 euro.
Lo spiacevole gesto si verifica a quasi tre settimane dal rifornimento delle caldaie e segue un altro simile episodio accaduto in precedenza. Il sindaco del piccolo centro valdianese, Elia Rinaldi, ha già provveduto, insieme alla Polizia Locale, a sporgere denuncia contro ignoti presso la locale Stazione dei Carabinieri. I militari stanno quindi indagando sulla vicenda al fine di risalire agli autori del furto.
“Sono molto dispiaciuto per quanto si è verificato e per il fatto che i bambini questa mattina abbiano trovato le aule fredde – ha detto amareggiato il primo cittadino – ma abbiamo già provveduto a rifornire le caldaie e quindi domani mattina il riscaldamento del nostro plesso scolastico sarà funzionante“.
“Provvederemo anche ad attivare quanto prima un sistema di videosorveglianza che controlli la zona interessata da questo deprecabile gesto, affinchè si evitino simili episodi” ha concluso il sindaco Rinaldi.
– Chiara Di Miele –Â
