Memorial massimo casalnuovo BuonabitacoloSi è tenuta ieri sera, a Buonabitacolo, l’inaugurazione per l’affidamento degli impianti sportivi per la stagione estiva 2014. La necessità di affidare ad un’associazione privata la gestione degli impianti sportivi comunali, come ha spiegato l’amministrazione comunale, nasce “dall’impossibilità di continuare a garantirne un’accurata manutenzione ed un efficiente funzionamento; una gestione privata può notevolmente migliorare anche l’utilizzo degli stessi presi di mira da diverse decine di sportivi e da tante famiglie soprattutto nel periodo estivo”.

“Sono molto grato a questi ragazziha dichiarato il sindaco di Buonabitacolo Elia Rinaldi – in un momento difficile che vede la mancanza di risorse economiche efficaci. Da settembre pubblicheremo il bando per l’assegnazione definitiva del complesso sportivo.”

Una serata, quella di ieri, che è stata anche incentrata sul ricordo: per l’occasione infatti, è stato organizzato il primo memorial con una quadrangolare di calcio dedicata a Massimo Casalnuovo, venuto a mancare nell’Agosto 2011 a Buonabitacolo e da sempre appassionato di calcio. Presenti anche i familiari del giovane. Il sindaco Rinaldi ha ricordato il giovane  Massimo come “un bravo ragazzo dedito al lavoro” e ha aggiunto un pensiero anche per  Giuseppe Guercio, altro giovane buonabitacolese scomparso la scorsa settimana fa in un incidente stradale nei pressi di Sicignano degli Alburni.

Claudia Monaco –


 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*