Buone notizie da Buonabitacolo dove risulta guarito anche l’ultimo dei contagiati da Covid-19 nel mese di agosto. Lo annuncia il sindaco Giancarlo Guercio.

I nuovi 4 casi di agosto che si sono verificati nel nostro comune fanno riflettere sul comportamento del tutto annomalo del virus SARS-COV2 – afferma il primo cittadino -. Avevamo avuto già contezza, col contagiato di marzo-aprile, che non sempre il virus si esautora in 14 giorni. I casi di Buonabitacolo hanno dimostrato che sono occorsi quasi 2 mesi per ritenere superata la malattia. Un fenomeno che ci spinge a non abbassare la guardia, soprattutto in questa fase di ritorno del virus con relativo aumento dei contagi. Sono ancor più importanti le prescrizioni a cui attenersi e il forte senso di responsabilità da usare per sé e per i propri cari“.

Guercio pone l’attenzione sull’uso della mascherina e sul distanziamento sociale che, come sostiene, “restano le regole basilari per evitare che il virus si diffonda“.

Finalmente tiriamo un bel sospiro di sollievo e possiamo serenamente affermare che a oggi non risultano casi positivi al Covid nel territorio di Buonabitacolo” conclude Guercio.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*