Con un omaggio a Bud Spencer ha preso il via la 4^ edizione del “Caselle Film Festival”.
Presentata la Giuria di Qualità, presieduta per il secondo anno consecutivo dal regista Roberto Quarta, e quella dei giovani oltre al primo blocco di cortometraggi in gara nelle sezioni “Ambiente” ed “Animazione”.
Sul palco anche Maurizio Tancredi e Vittorio Gabbanini, rispettivamente sindaci di Caselle in Pittari e del Comune toscano di San Miniato (Pisa), che questa sera, alle ore 18.00, all’interno della sede comunale del Museo Virtuale Multimediale firmeranno una dichiarazione d’intenti per la formalizzazione di un patto di amicizia.
Nel corso della serata, presentata dalla giornalista di Ondanews Chiara Di Miele, sono stati proiettati alcuni dei corti in concorso nell’apposita sezione “CFF4School”.
Diversi gli intermezzi musicali a cura dei Contraccolpo che hanno celebrato alcune delle colonne sonore che hanno contrassegnato la storia del cinema.
La prima serata della kermesse si è conclusa con la comicità e le imitazioni dell’attore e cabarettista napoletano, Lino d’Angiò.
Questa sera, oltre alle proiezioni dei corti in concorso, verrà consegnato il Premio Terra Felix 2016 a don Tonino Palmese, intervistato da Pino Blasi, presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.
Inoltre, a 30 anni dal grande disastro ambientale di Chernobyl verrà proiettato il film fuori concorso “Nascono i fiori” e ci sarà l’incontro con il regista Mauro Bartoli.
Ospiti della serata il musicista David Short, Alberto Sant’Elia, coreografo, insegnante, sceneggiatore, regista e scrittore che presenterà il suo libro “Gli uni e gli altri” intervistato da Pietro Loguercio, e Peppe Lanzetta, drammaturgo, attore e scrittore.
– redazione –