Violento nubifragio la scorsa notte in località Frascineta nel territorio del Comune di Buccino. L’intensa pioggia caduta in questi giorni ha fatto straripare il torrente Farneta che si è ingrossato ed ha provocando non pochi disagi ai residenti. Case, aziende e ristoranti della zona, infatti, si sono allagati.

Si è temuto il peggio anche per un 48enne del posto il quale viaggiava a bordo della sua Fiat Panda quando, nel tentativo di oltrepassare il ponticello che attraversa il torrente Farneta, è rimasto bloccato nell’abitacolo della propria auto invasa da fango, acqua e detriti. L’uomo è stato portato in salvo grazie alla collaborazione tra gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e dei Carabinieri della locale Stazione i quali, con tanta difficoltà, sono riusciti a farlo saltare dal tetto della Panda a quello della Gip dei Carabinieri, portandolo in salvo.maltempo buccino 1 Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Salerno.

Grazie alla sinergia tra volontari e Forze dell’Ordine,  inoltre è stato possibile mettere in salvo 20 capi di bestiame, tra mucche e vitelli, rimasti bloccati nel fango.

– Mariateresa Conte –

buccino maltempo 4 buccino maltempo 3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*