Gli uomini del Corpo forestale di Buccino hanno sottoposto a verifica un autocarro attrezzato per il trasporto di animali vivi.

Il camion, a seguito di ispezione degli agenti, trasportava venti suini adulti. Gli animali stipati sul cassone presentavano il codice di un’azienda di allevamento dell’Olanda.

Alla richiesta di esporre i documenti di trasporto, l’autista dichiarava di non averla. Il carico di bestiame è stato sequestrato in osservanza della  normativa in materia di benessere degli animali e sicurezza agroalimentare. Grazie al supporto del personale del servizio veterinario dell’Asl di Salerno, i suini sono stati trasportati, a bordo dello stesso autocarro, al macello comunale di San Gregorio Magno.

Saranno effettuate ulteriori verifiche per accertare la loro provenienza e la qualità. Per questa ragione, su disposizione del PM di turno alla procura di Salerno, gli animali sono stati sequestrati e ricoverati nella stalla di sosta del mattatoio, in attesa di accertamenti sanitari finalizzati a scongiurare la presenza di eventuali malattie infettive.

All’allevatore è stata comminata una sanzione amministrativa.

– redazione –


 

Un commento

  1. Bravi i caschi verdi , siamo orgogliosi di avervi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*