Il sindaco del Comune di Buccino Nicola Parisi è stato eletto al consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Un riconoscimento prestigioso per il primo cittadino che ha riscosso successo e stima tra i sindaci italiani, tanto da guadagnarsi la loro fiducia. Una pagina importante non solo per la città di Buccino ma per tutta la provincia di Salerno e la Campania, che riporta al centro dell’attenzione nazionale il cuore pulsante del Mezzogiorno.

Sono felice per questa vittoria assolutamente inaspettata – ha commentato Parisi a pochi minuti dall’elezione – Voglio ringraziare tutti i sindaci dei comuni italiani che aderiscono all’Anci e che mi hanno votato. Un riconoscimento che voglio condividere con l’amministrazione comunale e tutta la  popolazione buccinese”.  A poche ore dall’elezione, Parisi ha già le idee chiare sul futuro: “Farò tutto il possibile per riportare al centro dell’attenzione nazionale le problematiche che affliggono i comuni italiani ed, in particolare, quelli campani. Il primo problema da affrontare con il Governo – spiega – è  il vincolo del Patto di Stabilità” .

Inoltre, annuncia le prime intenzioni: “Sono pronto a collaborare proficuamente con il presidente dell’Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino”. Una nuova sfida, dunque, per  Buccino e l’intera regione Campania.

– Mariateresa Conte –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*