Due furti in poche ore, è questo il bilancio di quanto avvenuto ieri notte a Buccino nella località Teglia ai confini con il comune di San Gregorio Magno e in località Borgo, in pieno centro cittadino, dove i ladri hanno portato via monili in oro e denaro contante, per un valore complessivo di circa mille euro.

In entrambi i casi, i malviventi, probabilmente in gruppo, hanno agito indisturbati, introducendosi nelle abitazioni quando i proprietari non erano in casa e portando via il bottino.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno avviato le indagini del caso.

Al momento però, gli inquirenti stanno vagliando diverse piste, tra cui quella di una banda di malviventi provenienti dall’est Europa e residenti nel territorio dell’hinterland napoletano. Nel mirino dei Carabinieri della Compagnia di Eboli diretti dal Capitano Alessandro Cisternino che ha esteso le ricerche a tutto il territorio della Piana del Sele e del Tanagro, è finito anche un veicolo che dagli accertamenti, risulta essere stato rubato e con il quale sembra che vengano messi a segno i furti.

Intanto, il Capitano Cisternino si rivolge ai cittadini: “In caso di avvistamenti di veicoli sospetti o presunti ladri, non esitate a chiamare il 112”.

Mariateresa Conte 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*