Si terrà domani, 13 agosto, alle ore 18, presso il Chiostro degli Eremitani S. Agostino a Buccino, la presentazione del libro “E se poi un giorno” a cura dello scrittore buccinese, Emilio Napolitano edito dalla casa editrice Giovane Holden.
All’evento interverranno, tra gli altri: Emilio Napolitano autore del libro, Nicola Parisi sindaco di Buccino, Maria Trimarco assessore alla cultura, Maria Rosaria Roviello per la recitazione, Vania Sacco e Gerardo Paesano musicisti e responsabili della scuola di canto e musica “Enarmonia”.
“Anche quando tutto appare senza una speranza si può ricominciare daccapo” è questo il messaggio con il quale Napolitano inizia il suo romanzo. “La vita a volte, può essere salvata da un gesto, uno soltanto – scrive Napolitano, che conclude – e se poi un giorno, riuscissi a dare un senso al trascorrere del tempo, a credere che una parola sia migliore del silenzio che la precede, ad abbandonarmi alla speranza che qualcosa possa cambiare senza rimpiangere, poi, di averlo fatto; allora, soltanto allora, varrebbe la pena vivere un giorno in più”.
Un mix di emozioni e sentimenti racchiusi in un romanzo, nel quale si alternano racconti e storie di uomini e donne, amori, ostacoli e fantasie e che rispecchiano la storia che ogni lettore porta nel suo cuore e che forse, non ha mai osato raccontare a nessuno.
– Mariateresa Conte –