cimitero buccino 01Botta e risposta tra maggioranza e opposizione consiliare di Buccino sulla “questione cimitero“. “Il cimitero di Buccino versa in uno stato di degrado ed insicurezza“, a sollevare la problematica è il consigliere di opposizione Francesco Fernicola.

Fernicola infatti, in una missiva indirizzata al primo cittadino di Buccino, Nicola Parisi, chiede chiarimenti in merito allo stato  in cui versa il cimitero della piccola cittadina. Secondo il consigliere di minoranza della lista “Il Girasole-Verso il Sole”, il cimitero versa in condizioni di degrado e a questo si aggiunge anche la mancata messa in sicurezza di alcune aree: “Nei pressi di alcune cappelle cimiteriali e tombe, manca una ringhiera o barriera di protezione che separi i canali di scolo profondi circa 2 metri e mezzo, dai muretti dei viali – spiega Fernicola – Mi chiedo quali provvedimenti il Comune intenda adottare per arginare tale situazione di pericolo per l’incolumità pubblica e lesiva per il decoro urbano e l’immagine del paese.  La mia – conclude – non  è una strumentalizzazione politica, ma solo un problema reale al quale bisogna prendere gli opportuni provvedimenti“.

Ma la risposta del primo cittadino non tarda ad arrivare: “Non mi è ancora pervenuto nessun documento scritto da parte dell’opposizione – risponde Parisi – invece, per quanto concerne le condizioni del cimitero che, a dire il vero, non mi sembra in una situazione di degrado, stiamo lavorando e valutando l’ipotesi di un project financing“.

Mariateresa Conte –

cimitero buccino 02 INTERROGAZIONE CIMITERO COMUNALE-1-1

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*