Dalla Regione in arrivo finanziamento da 650 mila euro per l’impianto di produzione energetica presso il Centro Sociale per anziani situato in via Pasteni a Buccino.

La struttura – spiega il primo cittadino di Buccino Nicola Parisitra qualche mese verrà riqualificata ed adibita ad altre attività, mentre la sede del centro anziani sarà spostata in altri locali”.

Il progetto energetico presentato dal Comune di Buccino è stato finanziato con i fondi Po Fers 2007/2013 e mira alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile: “Un progetto – spiega Parisi – che abbatterà i costi della pubblica illuminazione con notevoli risparmi per le casse comunali. Tale iniziativa – conclude – mira ad impiantare un accumulatore di energia da immettere nella rete“.

Ma le novità non finiscono qui: Parisi annuncia anche il finanziamento da 30mila euro per la costituzione del nucleo di Protezione Civile  attualmente assente a Buccino. Un risultato importante, dunque, per la città di Volcei.

– Mariateresa Conte –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*