Automobilisti bloccati sulla strada provinciale 407 nel tratto compreso tra Bivio Canne e Località Mesarico, nel comune di Buccino, a causa del maltempo.

L’intensa pioggia ha fatto straripare il fiume Bianco e l’acqua ha raggiunto la strada provinciale 407 che collega Buccino con Auletta. Proclamato lo stato di allerta in tutta l’area nel tratto compreso tra località Mesarico e Bivio Canne.

Caos e disagi a causa della forte pioggia anche nella zona industriale di Buccino e alla scuola elementare adiacente la strada provinciale, completamente allagate. Sulla SP 37, inoltre, si è verificata una frana.

Date le condizioni critiche, sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della Stazione di Buccino, i Vigili del Fuoco di Eboli, i Vigili urbani di Buccino e tecnici del Comune. La zona è costantemente monitorata da un elicottero dei Vigili del fuoco.

“Data la situazione critica, siamo stati costretti a chiudere la S.P. 407, portando in salvo gli automobilisti rimasti bloccati nelle auto – commenta Nunzio Elia, consigliere comunale con delega alla viabilità – l’assente pulizia dei valloni e delle strade ha fatto sì che l’acqua piovana scendesse a valle, invadendo la strada provinciale”. Intanto, la situazione meteorologica non accenna a migliorare e le Forze dell’Ordine e le Autorità sono pronte ad intervenire.

– Mariateresa Conte –


 

 

allagamento buccino


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano