Continua a far discutere il Bonus Gas della Regione Basilicata previsto dalla legge regionale che darà la componente gas gratis in bolletta a tutti i lucani coperti dalla metanizzazione. Diverse le polemiche sollevatesi in queste settimane soprattutto in seguito alla necessità di presentare un’autocertificazione ai Comuni di residenza.
Ad intervenire sulla vicenda “Bonus Gas” anche Pietro Sanchirico, Dirigente del Pd Basilicata. “Si potrebbe suggerire, nell’interesse dell’utente consumatore, di esibire le ultime bollette per avere accesso al bonus? – chiede Sanchirico – Pare invece che la maggioranza sia in tutt’altre faccende affaccendata e anche vicende di semplicissima gestione diventano ostacoli insormontabili, ovviamente mi riferisco allo SPID che è diventata una piaga d’Egitto“.
“Proviamo a immaginare qualche misura che aiuti le famiglie e tutte le imprese, in modo semplice, tralasciando per qualche istante la redistribuzione delle poltrone – prosegue il Dirigente dem lucano -. Usiamo i fondi delle royalties per abbassare i costi delle nostre aziende, prima che le stesse abbassino le saracinesche. La situazione è disperata, Presidente Bardi, se ci sei, batti un colpo!“.