Blue Whale? Non isolarti nei social, riprenditi la vita”. È questo il messaggio lanciato da un video realizzato da Machina Srl e Artikolo3 su uno dei temi più scottanti degli ultimi periodi, la Blue Whale ovvero la “Balena Blu”, il gioco della morte diffusosi in Russia, Kazakistan e Kyrgyzstan che ha causato centinaia di morti tra gli adolescenti.

Il titolo del video è “The Whale Lives” (“La Balena vive“) ed è stato prodotto da Machina Srl, agenzia di management, con la regia di Christian Merli. Il corto è interpretato da Francesco Ronca, Lucio Provenza e Claudio Collano gli Artikolo3, ensemble di giovani attori del Salernitano che hanno partecipato ad “Italia’s Got Talent” su Sky Uno.

Il gioco della Blue Whale – spiegano gli autori – è arrivato anche in Italia, ma se ne parla poco, troppo poco. Convinti che la sana informazione aiuti la conoscenza e scongiuri gesti estremi abbiamo deciso di offrire il nostro contributo, mettendoci la faccia ed un’idea. A nostro modo e con il linguaggio che più ci appartiene”.










Il video è stato pubblicato su YouTube ieri e gli autori invitano tutte le persone interessate al tema a diffonderlo tramite i propri canali social per incrementare la sensibilizzazione generale.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*