Inseguimento nella notte tra le vie di Battipaglia. Due ragazzi, rispettivamente di 19 e 20 anni, a bordo di moto e sprovvisti di casco non si fermano all’alt dei Carabinieri. Immediato l’inseguimento della Gazzella del Nucleo radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia che, in pochi minuti, riescono a bloccare la Honda SH sulla quale viaggiavano i due giovani.
In caserma è stato subito chiarito il motivo per il quale i due hanno tentato di sottrarsi al controllo. La moto sulla quale viaggiavano, infatti, risultava rubata a Salerno qualche giorno fa. Immediatamente, a questo punto, sono scattate le perquisizioni domiciliari. Nel garage di uno dei due ragazzi salta fuori un’altra moto Honda SH, risultata rubata a Salerno all’inizio di Gennaio. A casa dell’altro, invece, sono state scoperte cinque pistole, fedeli repliche di armi vere, prive del prescritto tappo rosso, ed alcune maschere di carnevale. In seguito ad una rapida ricostruzione degli ultimi fatti criminosi registrati a Battipaglia, si è immediatamente appurato che i due giovani risulterebbero autori di numerosi scippi, rapine e furti ai danni di persone verificatisi nell’ultimo mese a Salerno città e nei comuni a sud del capoluogo.
I due ragazzi, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti a fermo con l’accusa di ricettazione e condotti nel carcere di Salerno.
– redazione –