La prevenzione e dunque le diagnosi precoci sono le uniche armi veramente efficaci per poter contrastare le malattie oncologiche. Molto spesso però si tende a rimandare gli screening per mille e una ragione: mancanza di tempo e, troppo spesso, anche per ragioni economiche. Per questo I Care, la rete per il Caregiver, ha organizzato una giornata di prevenzione oncologica gratuita che gode del patrocinio del Comune di Battipaglia.

Domenica 12 settembre, dalle ore 9 alle ore 16 in Piazza Amendola, si potranno effettuare le seguenti visite specialistiche: screening urologico a cura del dottor Michele Pierri, screening del melanoma a cura della dottoressa Bianca Visconti, screening della tiroide con la dottoressa Anna Tortora. Non è necessaria alcuna prenotazione.

L’evento si terrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e, pertanto, sarà necessario esibire il green pass oppure un tampone effettuato non oltre le 48 ore precedenti.

La rete I Care è un progetto sperimentale nato dall’unione di tre associazioni del territorio: Noi, Amici dell’Hospice de l’ospedale di Eboli, presieduta da Armando De Martino, Associazione Roberto Cuomo Onlus, presieduta da Vito Cuomo e Associazione Arcobaleno Marco Iagulli presieduta da Tiziana Iervolino.

L’obiettivo è quello di dare sostegno a quanti dedicano la propria vita per aiutare familiari con patologie degenerative gravi, caregiver appunto, garantendogli una formazione adeguata e il supporto di un tutor qualificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.