La Giunta regionale della Basilicata ha stanziato 4.686.517 euro per il completamento e l’ampliamento della rete di metanizzazione.

Si tratta di un importo notevole che mira a sostenere i Comuni della Basilicata che non hanno ancora accesso alla rete o che vogliono implementare le proprie infrastrutture.

La Giunta regionale vuole accompagnare anche i Comuni più piccoli delle aree interne verso un servizio pubblico molto importante per le comunità lucane. Anche attraverso la fornitura di servizi come questi la Regione Basilicata intende contrastare lo spopolamento, come delineato nel Piano strategico regionale. Con questa delibera la Regione dimostra ancora una volta di essere accanto e insieme ai Comuni nella realizzazione di infrastrutture vitali per il futuro di tutti i lucani” afferma l’assessore all’Ambiente della Regione, Gianni Rosa.

È fondamentale contribuire con specifici finanziamenti regionali all’estensione della rete di distribuzione del gas naturale nei comuni della Basilicata, al fine di ridurre le diseguaglianze tra le varie aree della nostra regione, venendo incontro soprattutto alle esigenze delle aree interne. La Società Energetica Lucana è pertanto particolarmente interessata a dare il proprio contributo nella diffusione della metanizzazione e pertanto collaborerà con la Regione Basilicata nella gestione dell’avviso pubblico” aggiunge l’amministratore unico di SEL, Luigi Modrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano