Nasce un nuovo progetto che vede impegnata la Banca Monte Pruno in Basilicata, con un partner storico come l’Associazione Sinergie Lucane, per ridare slancio ai giovani che amano la musica e vogliono proseguire nello studio di questa materia. La volontà è di dare un piccolo supporto, attraverso una borsa di studio, per accendere il talento anche di chi non ha i mezzi per giocarsi le proprie carte. In passato, la Banca Monte Pruno ha dato a tanti giovani queste opportunità ed ora l’idea si espande anche a Potenza.

La CALL partirà ufficialmente domani, giovedì 29 luglio, durante un concerto della band potentina “Drop of Gems”.

“Band by Band” nasce per dare visibilità e valorizzare i numerosi piccoli gruppi lucani e favorire la crescita, attraverso questa borsa di studio, di chi possiede un talento musicale. Il progetto è riservato ai giovani studenti iscritti al Conservatorio Musicale e ai Licei Musicali presenti sul territorio del capoluogo lucano e della provincia di Potenza.

Un forte ringraziamento – ha affermato il Direttore Generale Michele Albaneseva a Sinergie Lucane ed al suo Presidente Paola Faggiano per l’impegno costante e la volontà di coinvolgerci in un percorso dal grande valore sociale, in quanto sarà una bellissima leva per i giovani del territorio che non devono mai perdere la speranza per raggiungere i propri sogni. A loro dico di avere fiducia, crederci sempre e non mollare mai. La nostra Banca non smetterà mai di investire nei giovani e nel talento, perché è l’unica strada per costruire, giorno dopo giorno, il futuro di una società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.