E’ stata particolarmente importante l’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione della Banca Monte Pruno che ha deliberato l’approvazione del contratto di coesione e accordo di garanzia, le modifiche dello Statuto Sociale, la delega all’aumento di capitale sociale di Cassa Centrale Banca e ha convocato l’Assemblea dei soci per il prossimo 17 novembre. Un passo fondamentale verso l’ufficiale adesione al Gruppo Cassa Centrale Banca nell’ottica di quanto stabilito dalla riforma del credito cooperativo.
Ne abbiamo parlato con il Vice Direttore Generale, il dottor Cono Federico. “Il Consiglio ha deliberato nuovamente di aderire a Cassa Centrale Banca – spiega il Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno – e ha convocato già l’Assemblea dei soci che poi segnerà il passaggio definitivo in cui approveremo lo statuto e il contratto che ci legherà alla nuova capogruppo”.
L’Assemblea, dunque, servirà a confermare la volontà di aderire e autorizzare il Presidente, la dottoressa Anna Miscia, a firmare il contratto di coesione. Dal 1° gennaio 2019 la riforma del credito cooperativo partirà quindi in maniera ufficiale dopo questi passaggi formali che sono stati analizzati passo dopo passo dall’istituto di credito diretto da Michele Albanese.
Ai microfoni di Ondanews il Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Cono Federico.
– Chiara Di Miele –
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/349163252324916/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]