Alla Banca Monte Pruno il meeting sul Web Marketing. “Per le aziende è indispensabile essere on-line”



























“Le aziende non possono più permettersi di non essere on line o di esserci in modo approssimativo”: è sostanzialmente questo il filo conduttore che ha guidato il meeting di  studio sul tema del Web Marketing organizzato quest’oggi,  presso la Sala Cultura della sede amministrativa di a Sant’Arsenio, dalla Banca Monte Pruno. A prendervi parte numerosissimi esponenti del mondo imprenditoriale, locale e non,  interessati ad ampliare il vantaggio competitivo delle proprie aziende. Presenti il direttore generale Michele Albanese, il presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani, Cono Federico ed il responsabile comunicazione della Banca Monte Pruno, Antonio Mastrandrea.

“L’idea, curata ed organizzata dalla dott.ssa Barbara Gorga, – fanno sapere dall’istituto di credito – è nata dalla volontà di fornire ai clienti della Banca Monte Pruno ulteriori strumenti per fare in modo che le attività digitali possano tradursi in risultati di vendita effettivi, concreti e duraturi”. A relazionare sull’argomento un team di esperti di marketing e strategie d’impresa costituito da Gin Martinez, amministratore delegato di Karma Srl,  Alessandro Sant’Ambrogio, esperto in social media, Mario Porchera, di IQube e Fabrizio Caligiuri, digital media consultant.

“Quest’incontro nasce dalla volontà della nostra banca di dare un segnale agli attori economici del territorio. La formazione è elemento essenziale al giorno d’oggi per le imprese che vogliono rimanere sul mercato. – ha dichiarato il direttore generale della Banca Monte Pruno – Questo territorio ha grosse potenzialità ma, molto spesso, a noi tutti manca la capacità di saperci promuovere. E se il mercato è in continua evoluzione, stare al passo con i tempi è d’obbligo. Ecco che il marketing e il web sono due leve importantissime per aumentare la nostra competitività”.










Esserci, farsi trovare e farsi sentire. È questo l’obiettivo che ogni azienda, nel suo approccio con web, deve perseguire. – ha sottolineato il dottor Santambrogio rivolgendosi ai numerosi  imprenditori – Definite cosa volete ottenere ed indirizzate gli utenti a fare le azioni che desiderate. Il vostro scopo è che l’utente diventi un cliente”. Al seminario formativo sono poi seguiti incontri one to one con gli esperti. Gli interessati hanno potuto ricevere consigli e consulenza sul mondo del web e sull’ importanza della comunicazione d’impresa attraverso i social media. Un impegno continuo nella formazione, quello della Banca Monte Pruno, che nel prossimo futuro vedrà numerosi altri incontri.

– Annachiara Di Flora –


 

































Comments are closed.