La Banca Monte Pruno avvisa i gentili clienti titolari di CartaBCC che stanno arrivando, con sempre maggiore frequenza, “FINTE EMAIL” targate CartaBcc.

Queste email, che spesso includono grossolani errori di grammatica, rientrano in azioni truffaldine cosiddette di “phishing“.

Il link suggerito nasconde una copia contraffatta del sito ufficiale CartaBCC, quasi identico all’originale, tranne che per alcuni piccoli dettagli. In genere il dominio che ospita queste finte pagine è inconsapevole di quello che sta accadendo. Per evitare complicazioni basta non cliccare sui link contenuti nelle mail.

Il malcapitato che dovesse inserire in questa pagina le proprie credenziali di accesso le inoltrerebbe a potenziali truffatori, inoltre rischierebbe di scaricare involontariamente anche virus ed altri software malevoli.

Gli account creati su CartaBCC non mostrano mai in chiaro nessun dato sensibile sulle proprie carte di credito, ma i truffatori potrebbero lo stesso scaricare impropriamente estratti conto delle carte di credito oppure accedere ad altri dati identificativi del titolare. Pertanto Banca Monte Pruno invtia a porre la massima attenzione alle email ricevute.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile telefonare all’Ufficio Pagamenti della Banca Monte Pruno al numero 0975/398649 (Vincenzo Palmieri).

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*