Un’importante notizia arriva nell’ambito delle attività e dei risultati della Banca Monte Pruno all’interno degli organi associativi operativi nella Provincia di Salerno. Nella seduta assembleare di Confindustria Salerno – Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari del 6 dicembre scorso, infatti, i rappresentanti delle Aziende, presso la Sede di Via Madonna di Fatima a Salerno, hanno eletto Presidente del Gruppo stesso il Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico.

Un considerevole attestato di stima nei confronti dell’istituto di credito cooperativo, da sempre al fianco di Confindustria Salerno nell’ambito delle numerose azioni svolte in collaborazione, ma anche un segnale che conferma la presenza di rilevanti professionalità all’interno della Banca Monte Pruno, di cui è dimostrazione proprio il Vice Direttore Generale Cono Federico. Il Gruppo, in linea con gli obiettivi di Confindustria Salerno, promuove le iniziative più idonee finalizzate a diffondere la cultura dell’impresa come fondamentale fattore di sviluppo della società, rafforzare nei suoi iscritti la coscienza della validità della libera iniziativa e la consapevolezza della funzione sociale, economica e politica delle imprese, favorire la formazione e l’affinamento di uno spirito associativo, contribuire alla vita dell’Associazione con apporto di idee e di azione, promuovere il dibattito positivo e dialettico, sia all’interno del sistema delle imprese sia al suo esterno, favorendo il coinvolgimento attivo e partecipe degli iscritti su tematiche di interesse imprenditoriale.

L’elezione del dottor Federico – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese riveste un peso strategico rilevante per la nostra azienda. Siamo soddisfatti di questo nuovo ruolo che gli viene conferito a livello di Confindustria ed in un Gruppo che può dare forte supporto alle aziende. Confindustria Salerno potrà sicuramente beneficiare della grande professionalità del dottor Federico, che continuerà ad essere anche il giusto anello di congiunzione tra la nostra Banca e Confindustria Salerno. Questo ruolo avrà una grande valenza, soprattutto sulla scorta delle prossime linee operative che la nostra Banca attuerà, nel 2018, nella Città di Salerno e sul suo contesto economico”.

Voglio ringraziare – ha commentato il Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico – tutta l’Assemblea del Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari per aver voluto accordare fiducia alla mia persona ed alla Banca che rappresento. Non posso che rinnovare il mio impegno, mettendomi a disposizione di Confindustria Salerno per il raggiungimento degli scopi di questo gruppo. L’obiettivo è, comunque, di operare in stretta sinergia con le aziende, portando in avanti progetti ed iniziative finalizzate ad incrementare il loro valore, nonché il ruolo specifico di Confindustria Salerno all’interno del contesto imprenditoriale salernitano”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*