Si è svolta questa mattina, presso la Prefettura di Potenza, la prima riunione del Comitato Operativo di Viabilità (COV) per analizzare e discutere il nuovo Piano Neve 2014-2015, messo a punto da Anas per la prossima stagione invernale sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

All’incontro, presieduto dal Prefetto Rosaria Cicala, hanno partecipato i dirigenti dei Compartimenti Anas dell’autostrada A3 e della Basilicata, la Polizia Stradale, le Forze dell’Ordine competenti per territorio, i Vigili del Fuoco e gli Enti locali.

Il nuovo Piano Neve, condiviso da tutti gli intervenuti, sarà discusso anche nei prossimi incontri presso le Prefetture di Cosenza e Salerno e successivamente sarà ratificato in via definitiva presso il Centro nazionale di “Viabilità Italia”.

Nel corso della riunione è stato anche concordato il provvedimento di obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, che sarà in vigore dal 15 novembre al 31 marzo 2015 sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto-Castrovillari, tra i km 103,800 e 194,000.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*