Auto si capovolge sulla “Tito-Brienza” e finisce fuori strada. Grave una donna

























incidente tito brienza 01 ok incidente tito brienza ok

Un grave incidente si è verificato sulla Strada Statale 95 “Tito-Brienza”, nel comune di Satriano di Lucania, all’altezza dell’uscita di “Satriano Centro”.

Per cause in corso di accertamento, un’Opel Astra station wagon, con a bordo due persone, marito e moglie, nel procedere in direzione Tito, in un tratto in discesa, è andata a finire sulla corsia opposta, facendo un salto oltre il muro che divide la carreggiata con il terreno. L’auto si è capovolta, ritrovandosi in senso opposto.







L’uomo alla guida è riuscito ad uscire dall’auto, praticamente illeso, mentre la donna per un bel po’ di tempo è rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari di “Basilicata Soccorso” con due ambulanze, i Carabinieri, personale dell’Anas per la gestione della viabilità e i Vigili del Fuoco.

E’ toccato ai caschi rossi lavorare per estrarre dall’abitacolo dell’auto la donna che, stando a quanto trapelato, sarebbe rimasta incastrata nella parte posteriore dove l’auto si è piegata su se stessa.

I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarla dopo aver tagliato le lamiere dell’auto. La donna, che avrebbe subìto alcune fratture, è poi stata trasferita con urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Carlo” di Potenza in codice rosso.

Rallentamenti alla viabilità sono stati registrati lungo la strada di scorrimento veloce per favorire le operazioni di soccorso.

– Claudio Buono –

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*