https://farm6.staticflickr.com/5599/15298967127_3c19b925e8_o.jpgUno spettacolare incidente stradale, per fortuna senza feriti, si è verificato ieri pomeriggio sul tratto dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, in direzione sud, all’altezza dello svincolo di Eboli.

Coinvolte un’auto ed un camion di un’azienda del Vallo di Diano che si occupa dell’installazione di segnaletica stradale. L’incidente è avvenuto intorno alle 18, quando l’auto, condotta da un uomo di Salerno, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale, è finita contro la parte posteriore del camion che era fermo sulla corsia di emergenza. Il conducente dell’auto è rimasto miracolosamente illeso.

incidente a3 3Miracolosamente si è salvato anche uno dei tre operai della ditta, tutti di Sant’Arsenio, che stava caricando sul mezzo alcuni attrezzi da lavoro. L’operaio non si è accorto dell’arrivo dell’auto e pochi istanti prima che il veicolo si schiantasse contro il camion si era spostato di pochi centimetri. Se fosse rimasto dove si trovava sarebbe stato investito in pieno dall’auto. Il traffico ha subìto qualche rallentamento per il tempo necessario per procedere alla rimozione dell’auto incidentata.

Pochi giorni fa un incidente analogo, senza feriti, si era verificato nel tratto valdianese della Salerno – Reggio Calabria. Un camion che era finito contro un altro camion fermo sulla corsia di emergenza dove c’erano degli operai che stavano lavorando all’installazione del sistema di controllo della velocità “Vergilius”.

– Erminio Cioffi –


 incidente a3  incidente a3 4

incidente a3 2  incidente a3 5


Un commento

  1. La persona che guidava la macchina oltre che ringraziare Dio parecchie volte ha avuto un c…esagerato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*