Nella notte scorsa la Polizia di Stato è intervenuta in via Pienza a Potenza per l’incendio di due veicoli parcheggiati.

La Sala Operativa della Questura di Potenza ha, infatti, ricevuto una chiamata per l’incendio di una Fiat Punto e di uno scooter Piaggio Liberty. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno effettuato gli opportuni accertamenti del caso, anche in considerazione del fatto che il proprietario dei due mezzi, vittima dell’episodio apparentemente doloso, è una persona già nota alla Questura, ed hanno richiesto l’intervento del personale della Squadra Mobile.

L’attività investigativa, effettuata in brevissimo tempo, ha permesso di individuare l’autore, un giovane potentino trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di due taniche di plastica contenti ancora del residuo di liquido infiammabile.

In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto il gesto sarebbe dovuto a motivi passionali, poiché la vittima avrebbe una relazione sentimentale con una ragazza in passato legata al giovane piromane.

L’autore dell’incendio è stato denunciato.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*