E’ di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina in località Calabri sulla Strada Statale 19 nel comune diCaggiano. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri delle Stazioni di Caggiano e Auletta, una Fiat Multipla è uscita fuori strada per poi capottarsi in un terreno adiacente.

Alla guida dell’auto c’era un uomo originario di un paese della Basilicata ma residente al Nord e di passaggio in zona. Con lui a bordo c’era anche la moglie e i due figli. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto, poco dopo, sono arrivate le ambulanze del 118 ed i Carabinieri. Le persone che si trovavano a bordo della vettura sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla ed hanno riportato ferite giudicate guaribili tra i 10 ed i 30 giorni. Probabilmente a causare l’uscita di strada dell’auto potrebbe essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Sono stati diversi nelle ultime settimane gli incidenti avvenuti sulla SS 19, l’ultimo risale all’inizio della settimana quando un furgoncino adibito al trasporto di medicinali è finito fuori strada per poi prendere fuoco dopo essersi schiantato contro una pianta di ulivo. Fortunatamente il conducente se l’è cavata solo con qualche lieve contusione.

– Erminio Cioffi –


Commenti chiusi