https://ondanews.files.wordpress.com/2016/08/auletta-san-donato.jpgSi entra nel vivo dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Donato da Ripacandida, ad Auletta. In programma anche il palo della cuccagna e gare sportive.

“Abbiamo ripreso le vecchie tradizioni della festa di diversi anni fa – ha riferito Franco Tarateta del Comitato Festeggiamenti San Donato – per far partecipare i giovani e farli divertire, avvicinandoli alla festa, si sono iscritti anche giovani dei paesi limitrofi”.

Domani alle 7.30 ci sarà l’apertura dei festeggiamenti con la banda “Città di Oliveto Citra” per le vie del paese. Si prosegue alle 10.00 con la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria e alle 18.00 con la processione dalla chiesa Santa Maria. Prevista alle 19.00 la Santa Messa e i fuochi pirotecnici, alle 20.30 accensione delle luminarie.

La serata di festa prenderà il via alle 21.00 con l’esibizione del Gruppo Musicale “Cesaro Band” i figli della musica in Piazza Largo Braida e poi si esibirà il gruppo musicale “Idea 77 Blasco Tribute Band Live” in piazza Largo Cappelli.

Nella solennità del Santo Patrono del 17 agosto prossimo ci saranno due bande: Gioia del Colle e Oliveto Citra che gireranno per le vie del paese. In serata il concerto dell’Orchestra Filati Filarmonica “Città Gioia del Colle.” Alle 22.00 le premiazioni.

Il 18 alle 22.00 il concerto di Fausto Leali e nel corso della giornata due bande musicali: “Città di Oliveto Citra” e la Banda “Città di Agropoli”. Tre vescovi presiederanno le celebrazioni: l’arcivescovo Luigi Moretti di Salerno-Campagna-Acerno alle 10.00 del 17 agosto; l’arcivescovo Pasquale Cascio di Sant’Angelo dei Lombardi-Nusco-Bisaccia ed il Vescovo Angelo Spinillo di Aversa alle 18.00 del 18 agosto.

– Lucia Giallorenzo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*