Dopo l’approvazione da parte del Comune di Atena Lucana, durante l’anno scorso, del Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali, con decreto del sindaco Pasquale Iuzzolino è stata nominata la commissione alla quale spetterà il compito di valutare l’ammissibilità dei prodotti nel registro De.Co. (Denominazione Comunale di Origine) del Comune di Atena Lucana.

I membri nominati sono Salvatore Malattino, in qualità di esperto del settore delle consulenze e marketing, Antonio Di  Santi in qualità di esperto gastronomico locale, Gerardo Di Trolio come rappresentante delle associazioni datoriali di categoria per la Provincia di Salerno e Carlo Di Palma in qualità di rappresentante  delle associazioni operanti nel territorio comunale.

Per l’assunzione del loro incarico e la relativa partecipazione all’organismo, ai membri non verranno corrisposti dei compensi economici, inoltre ad ogni seduta sarà nominato un consigliere comunale in caso di assenza o impedimento del sindaco.

– Maria De Paola –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*