Buone notizie per la viabilità di Atena Lucana dove l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Pasquale Iuzzolino ha deliberato di destinare 204.153 euro per i lavori di adeguamento funzionale delle strade comunali del Capoluogo e della frazione Scalo.

Si tratta di una somma derivante da economie accertate su mutui contratti per la Cassa Depositi e Prestiti e di una quota di avanzo di amministrazione accertata a consuntivo 2016. Nello specifico 178.423 euro saranno destinati a finanziare i lavori lungo le arterie di competenza comunale ad Atena Lucana Scalo, mentre 25.730 euro serviranno per adeguare le strade del Capoluogo.

“Come annunciato appena pochi  giorni fa – spiega il vicesindaco Sergio Annunziata  – è stata pubblicata la delibera per la sistemazione e manutenzione di tutte le strade che necessitano di lavori con asfalto. Si continua nelle opere di manutenzione e messa in sicurezza delle strade del nostro territorio nonostante i tempi di crisi economica, recuperando residui di finanziamenti regionali ed economie in precedenti bandi su altre opere similari (autorizzati all’utilizzo delle somme). Con questa ulteriore opera mettiamo in campo l’azione per il mantenimento, l’adeguamento, la messa in sicurezza e soprattutto la sistemazione necessaria di tante strade comunali, interpoderali e principali del nostro comune. È una buona occasione anche per realizzare alcune opere di contenimento delle frane e di sicurezza pedonale. Continuiamo sempre nell’ottica dell’investimento senza intaccare le tasche dei cittadini per migliorare la vivibilità della nostra comunità”

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*