banda largaL’Amministrazione Comunale di Atena Lucana, guidata dal sindaco Pasquale Iuzzolino, ha aderito al progetto di investimento per la realizzazione della rete a banda ultralarga nell’intero territorio comunale da realizzare grazie ad una convenzione stipulata con la società Infratel Italia sulla base di un accordo economico stipulato tra la Regione Campania e il Ministero dello Sviluppo economico.

L’accordo di programma ha permesso ad Infratel, società in house con il Ministero, di emanare un bando di gara per la costruzione e gestione di reti in fibra ottica nelle aree bianche in 546 Comuni della Campania nei quali la posa in opera della rete sarà effettuata entro il 2020, tra cui anche Atena Lucana.

Si tratta di un intervento che interesserà anche sedi della Pubblica Amministrazione da collegare con rete in fibra ottica che garantisce collegamenti a 100 Mb/s.

Si continua nell’azione di ammodernamento delle infrastrutture nel nostro Comune – dichiara il vicesindaco Sergio Annunziatacogliendo ogni utile opportunità sui fondi europei e investendo direttamente. Oggi con la banda ultralarga usufruiremo di un importantissimo servizio per le aziende e ci candidiamo ad essere un paese sempre più conveniente dove investire e dove poter fare economia sistenibile“.

Annunziata inoltre annuncia:”In questi giorni pubblicheremo ulteriori avvisi di bandi sempre tesi al miglioramento e alla manutenzione dei servizi e delle infrastrutture. Il 7 febbraio scade la gara per le offerte per il rifacimento totale e l’estendimento della pubblica illuminazione e inoltre sono in fase di aggiudicazione i lavori di depurazione della fognatura in località Fiego. Atena si conferma Comune con tanti servizi a bassi costi e dalle risposte veloci, all’avanguardia in tutto“.

– Chiara Di Miele –

2 Commenti

  1. Un’altra bugia solo bugue….. a maggio andrete a pascolare le pecore!!!

  2. Abito anch’io nel Vallo. Se potessi cambiare paese sceglierei sicuramente Atena..Si conferma un paese fattivo,al passo con i tempi,e considerato il numero esiguo di abitanti, competitivo con realtà ben più grandi.Complimenti!!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*