Il 23 ottobre scorso si è ricostituita la sezione Unitel (Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali) della provincia di Salerno, temporaneamente con sede a Palomonte.

Alla seduta di ricostituzione hanno partecipato il Presidente Nazionale di Unitel Bernardino Primiani e il Segretario Nazionale Paolo Discenza.

Durante la seduta Armando Antonio Giglio, tecnico del Comune di Palomonte, è stato nominato Presidente della Sezione provinciale, mentre le funzioni di vicepresidente sono state affidate a Cono Gallo, tecnico comunale di Atena Lucana e la funzione di Segretario ad Alberta Casciano.

L’Unitel è un’associazione nata nel 1991 con l’obiettivo primario della qualificazione professionale dei tecnici degli Enti Locali che gestiscono rilevanti responsabilità amministrative al servizio della collettività. A tal fine organizza iniziative di formazione, di aggiornamento tecnico e normativo, realizzate attraverso giornate di studio e convegni.

A tutto ciò si affianca il sito internet www.unitel.it e la pubblicazione trimestrale “Il nuovo giornale dell’Unitel”, inviato gratuitamente a tutti gli Enti Locali.

Tra gli impegni che attengono la sezione provinciale vi è quello di definire l’organigramma del Comitato Esecutivo, così da mettere l’associazione provinciale nelle condizioni di operare con pieni poteri.

Prossimamente si organizzerà, nel Vallo di Diano, un evento di presentazione dell’Unitel.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*